Sono aperte le iscrizioni al primo corso AMV di Sinapsi Group dedicato all’utilizzo dei Social Media per vendere di più e meglio i prodotti e i servizi della tua azienda.
Certamente, tu pensi che tutto questo non abbia niente a che vedere con te. Tu apri il tuo e-commerce collegato a WordPress, con Woo-commerce o con Magento, e scegli quali prodotti vendere, quali pubblicare sui social e magari rilanci anche il link della tua home page perché vuoi gridare al mondo che ci sei, che non ti interessa il chiacchiericcio di Facebook o di Istagram ma fai cose importanti che solo chi si occupa di cose importanti vuole vedere e comprare.
Ma quello che non sai è che attorno a te, quel sito web, con quell’impaginazione e quei plugin, non è solo tuo, non è semplicemente un template, ma è nato come un progetto. E’ nato per essere collegato con i social, per dare a questi dei dati, e portarne a casa degli altri.
E sei allegramente inconsapevole del fatto che alcune delle immagini che stai usando in quel template sono state scattate nel 2013 e utilizzare su un’altra ventina di siti web. E che successivamente, proprio quel template di wordpress è stato usato per promuovere le collezioni di Oscar de la Renta e che, poi, anche Ives Saint Laurent ha usato un modello simile per la sua collezione autunno-inverno del 2015.
Quel template è poi comparso rapidamente nei siti web di otto diverse aziende di moda, dopodiché è sbarcato su Themeforest e alla fine si è infilato fra i template più economici dove un tuo fornitore lo ha pescato perché semplice da installare e facile da modificare. Tuttavia, quel sito e-commerce rappresenta migliaia di ore di lavoro, e innumerevoli modifiche e mutazioni. Ma tu adesso sei qui, e vuoi sapere perché le vendite online non funzionano.
Noi siamo qui per darti una risposta. Perché devi sapere come funzionano, come si parlano e come vanno utilizzati i social media per vendere nel 2020. Dopo 16 lunghi anni è il momento di vendere con Facebook, di vendere con Instagram e di vendere con Google. E, perché no, iniziare a capire che anche Linkedin, Pinterest e Telegram possono aiutarti a vendere. Per non parlare, ovviamente, del principale competitor che hai nel settore: Amazon.
Non vogliamo essere la tua Miranda Priestly. Ma possiamo essere la tua Andrea Sachs 😉
Il corso del 6 marzo 2020 in Sinapsi Group sarà tenuto dal Social Media Specialist Mario Robusti, che negli ultimi anni ha lavorato su campagne promozionali insieme a diverse aziende come Volkswagen Veicoli Commerciali, Philips Healthcare e Piaggio. Nelle 8 ore del corso saranno toccati molti argomenti, fra i quali:
- La vendita online: i pilastri del sistema
- Quali social media per vendere al pubblico
- Quali social media per vendere alle aziende
- Quali strategie per il networking
- Vendere online sui social media minori
- Valutare l’efficacia della vendita online