Finanziamenti a fondo perduto.
I nuovi incentivi per le PMI che vogliono inserire in azienda un Temporary Export Manager o investire sul digitale sono disponibili a partire dal 22 giugno.
Ecco cosa puoi realizzare e cosa può fare per te Sinapsi Group
La Regione Emilia-Romagna ha attivato il bando digital export per l’anno 2020, mettendo a disposizione delle imprese un contributo composto da finanziamenti a fondo perduto che copre il 50% delle spese complessive sostenute dall’azienda.
Chi può ottenere il finanziamento a fondo perduto?
Il progetto regionale finanzia le aziende manifatturiere, le aziende dei servizi di informazione e comunicazione, le attività professionali, scientifiche e tecniche. Le aziende devono essere delle Micro o PMI, e avere un fatturato minimo di 300 mila euro nell’ultimo bilancio disponibile.
Cosa si può fare con questo finanziamento?
Grazie ai finanziamenti a fondo perduto del Sistema Camerale emiliano-romagnolo i progetti principali che saranno sostenuti riguardano i servizi di internazionalizzazione d’impresa. Temporary Export Manager, Digital Export Manager, le attività di scouting e l’organizzazione di incontri B2B sull’estero. Ma il bando prevede anche il finanziamento per tutti i servizi digitali più importanti: campagne di marketing, vetrine digitali, shop online, e-commerce in lingua o rinnovo dei siti web aziendali.
Cosa devi fare per ottenere il finanziamento?
Secondo il bando, il contributo che si può ottenere è pari al 50% dell’investimento realizzato, a fronte di spese complessive fra i 6 ed i 40 mila euro. Tutte le attività devono essere sostenute a partire da gennaio 2020, fino al 31/12/2020.
Sinapsi Group può assistere la tua azienda nella presentazione della domanda, che deve essere inserita per via telematica fra il 22 giugno e il 13 luglio. La Business Unit NTW ti offre sia il temporary export manager, sia un servizio di scouting avanzato e preciso su mercati in crescita. Ma se la tua necessità è quella di sviluppare una strategia digitale, la Business Unit SGV può garantirti un risultato efficace e misurabile con nuovi siti web, progetti social e strumenti in lingua per nuovi mercati.