Nuovi incentivi per le aziende che desiderano investire all’estero.
L’obiettivo del bando Digital Export è favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale delle aziende e la loro promozione all’estero.
Unioncamere Emilia-Romagna ha pubblicato il bando Digital Export per l’anno 2021, mettendo a disposizione un contributo pari al 50% delle spese sostenute dalle imprese.
A chi si rivolge il finanziamento?
Il progetto sostiene le aziende con sede legale e/o operativa attiva in Emilia-Romagna, in particolare aziende che rientrano nelle categorie di Micro o PMI appartenenti al settore manifatturiero, esportatrici e non esportatrici con un fatturato minimo di 500 mila euro.
Quali possibilità offre?
Il bando prevede agevolazioni per un importo massimo di 15.000,00 euro.
Il contributo a disposizione sarà al massimo del 50%, a fronte di un investimento minimo pari a 10.000,00 euro.
Quali sono le modalità e tempistiche del progetto?
Le domande di richiesta voucher dovranno essere presentate in via telematica con firma digitale a partire dalle ore 8:00 del 01/03/2021 fino alle ore 14:00 del 22/03/2021, utilizzando lo sportello online “Contributi alle imprese”. La modulistica è disponibile sul sito internet camerale webtelemaco.infocamere.it alla sezione sezione “Servizi e-gov” alla voce “Contributi alle Imprese”.
Cosa finanzia il bando?
Il bando è volto a finanziare attività di formazione digitale, TEM (Temporary Export Manager) e DEM (Digital Export Manager), incontri B2B e B2C anche virtuali tra buyer internazionali e attività di marketing sia tradizionale che digitale.
Sinapsi Group può assistere la tua azienda nella presentazione della domanda e nello sviluppo della strategia.