NewsEstero, finanziamenti a fondo perduto per le MPMI

20 Agosto 2020

Nuovi incentivi per le aziende che desiderano investire all’estero, l’obiettivo è favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale tramite un percorso di formazione digitale delle aziende e la loro promozione all’estero.

La Camera di commercio di Modena ha pubblicato il bando voucher internalizzazione per l’anno 2020, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto con un contributo pari al 70% delle spese sostenute dalle imprese.

A chi si rivolge il finanziamento?

Il progetto sostiene le aziende con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Modena, in particolare aziende che rientrano nelle categorie di Micro o PMI senza distinzione di settore con finanziamenti a fondo perduto.

Quali possibilità offre?

Il bando prevede agevolazioni sotto forma di voucher con un importo unitario massimo di 10.000,00 euro. Il contributo a disposizione sarà del 70%, a fronte di un investimento minimo pari a 5.000,00 euro.

Quali sono le modalità e tempistiche del progetto?

Le domande di richiesta voucher dovranno essere presentate in via telematica con firma digitale a partire dalle ore 8:00 del 14/09/2020 fino alle ore 21:00 del 16/10/2020, utilizzando lo sportello online “Contributi alle imprese”. La modulistica è disponibile sul sito internet camerale www.mo.camcom.it alla sezione “Promozione-Contributi camerali”.

Cosa finanzia il bando?

Il bando è volto a finanziare attività di formazione digitale, TEM (Temporary Export Manager), incontri B2B anche virtuali tra buyer internazionali e nazionali e attività di marketing digitale.

 

 

Vuoi approfondire il tema con i nostri specialisti? Contattaci!

    A quale servizio sei interessato?

    Cerchi una rete vendita?

    https://www.sinapsigroup.com/wp-content/uploads/2020/03/Sinapsi-Group-640x186.png

    © 2020 – Sinapsi Group S.r.l. – Tutti i diritti sono riservati – P. IVA 03196110963