ExperienceCome creare un team vincente - Sinapsi Group %

26 Marzo 20200

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”. In questa frase di Micheal Jordan, leggenda del basket americano, è riassunto un concetto che l’imprenditore di successo non può permettersi di dimenticare, mai.

Il team è una risorsa e, come tale, va gestita per farla fruttare al meglio. Diventa quindi d’obbligo porsi una domanda: come si costruisce una squadra vincente?

I passi fondamentali sono due:

  • Selezionare le risorse giuste
  • Formarle adeguatamente

La formazione gioca un ruolo fondamentale ma, a monte, occorre individuare le risorse adatte. Se la scelta è sbagliata, anche l’addestramento migliore non darà i risultati desiderati. In poche parole possiamo insegnare a una tartaruga a raggiungere rapidamente una meta, ma è preferibile insegnarlo a una lepre.

L’area delle vendite è di importanza strategica per le aziende e, soprattutto quando l’economia è stagnante, è fondamentale avere una squadra di professionisti di talento orientati all’obiettivo.

Non dimenticate mai che il vostro successo dipende dalle persone che fanno parte del vostro team. Sceglietele e formatele al meglio!

 

Davide Battistini,

Amministratore Unico Sinapsi Group Srl

Leave a Reply

Cerchi una rete vendita?

sinapsi-net

© 2020 – Sinapsi Group S.r.l. – Tutti i diritti sono riservati – P. IVA 03196110963