Label S.p.a. | Riorganizzazione direzione commerciale e sviluppo estero

Tecnologia e automazione sono concetti su cui Label S.p.a. ha costruito la sua storia. Questa azienda italiana nata a Parma 40 anni fa oggi crea sistemi intelligenti di automazione per l’accesso agli edifici che vengono venduti ed installati in tutto il mondo. Label è riconosciuta come un’azienda innovativa nel settore delle automazioni per porte, nella creazione di profili e serramenti, e nello specifico settore delle porte per ambienti sanitari e delle porte hospital.

 

La sfida di Label: serramenti italiani per il mondo

Nel corso del 2015 Label ha incontrato la competenza di Sinapsi Group, ed è nato il primo progetto di una lunga serie di attività che continuano ancora oggi. La sfida che doveva essere vinta da Label era quella della riorganizzazione direzionale dell’area commerciale, per riuscire ad ottenere migliori risultati dalla rete vendita. Sinapsi Group ha affiancato la direzione nell’analisi puntuale degli obiettivi e delle problematiche, nel servizio di internazionalizzazione e nelle indagini per conoscere meglio il mercato. In questo modo l’azienda si è potuta concentrare di più sulle attività in core che la caratterizzano: innovazione, ricerca e sviluppo di prodotto inimitabili, mantenendo un trend di forte crescita su tutti i mercati e diventato – ogni giorno di più – un’azienda leader di settore.

 

Analisi e Progetti Sinapsi per Label

Il gruppo Sinapsi ha costruito insieme a Label un percorso di crescita che è sempre stato rispettato, sia nelle attività sul mercato italiano che nelle attività sul mercato estero. In particolare, la Business Unit NTW è stata premiante per individuare nuovi mercati interessanti dove distribuire i propri prodotti attraverso nuove attività e iniziative.  In diverse zone del pianeta sono stati attivati nuovi rapporti che hanno garantito ottimi ritorni di investimento. Aree poco presidiate in precedenza come l’est Europa e il sud-est asiatico oggi fanno parte del panorama internazionale di Label, grazie a rapporti nati tramite l’uso di export specialist preparati ed efficienti.

Attività sviluppate

Grazie ai servizi Attiva la Rete ALR e ad un costante monitoraggio con servizi di telemarketing CCS, oggi Label può vantare un deciso incremento della sua popolarità, del suo fatturato e del gradimento in ogni settore. “Serietà, costanza e la disponibilità nell’affiancamento ai manager aziendali sul processo di cambiamento ci hanno fatto scegliere Sinapsi nel 2015, e non abbiamo mai pensato di cambiare partner” ci spiega il Direttore Commerciale e Marketing, Gian Maria Agretti: “Sinapsi Group sa rendere fruibile e su misura per le PMI servizi normalmente erogati da grandi società di consulenza e di direzione”.

I risultati Label

La grande soddisfazione di Label oggi è ben definita anche dall’apertura di diverse succursali: Label Ingressi e Label UK infatti rappresentano due realtà che verticalizzano le competenze nella progettazione, installazione e produzione di porte complete per tutti i settori e per tutti i paesi. Una scelta che permette oggi di  garantire sistemi di grande qualità, progettati e testati dal centro di Ricerca & Sviluppo interno, prodotti in reparti certificati ISO 9001:2015, e installati sempre e soltanto da personale autorizzato.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI CHE SINAPSI PUO’ SVOLGERE PER LA TUA AZIENDA?

Compila il form, non perdere altro tempo!

    A quale servizio sei interessato?

    Il successo è a portata di mano

    https://www.sinapsigroup.com/wp-content/uploads/2020/03/Sinapsi-Group-640x186.png

    © 2020 – Sinapsi Group S.r.l. – Tutti i diritti sono riservati – P. IVA 03196110963