C.T. Transport | Tra posizionamento ed engagement, un caso vincente

C.T. Transport Srl opera nel settore trasporti e logistica dal 1993. Grazie all’ampio parco veicoli (70 camion) e al personale qualificato riesce a movimentare dagli 800 ai 1000 pallet al giorno.

Il servizio di punta dell’azienda è il groupage, una soluzione efficiente ed ecologica.
Offrono però anche altri servizi come servizio a bancale e carico completo, facchinaggio, trasporto merce pericolosa (ADR) e carico/scarico container per import/export (collaborazione con spedizionieri marittimi)
Il punto forte è la gestione di grandi volumi, merce voluminosa (e costosa), fuori misura, che altri corrieri non trattano.

SFIDA

C.T. Transport aveva la necessità di implementare una strategia SEO per ottenere un aumento di ricerche organiche e migliorare il posizionamento del sito web su Google. Inoltre C.T. Transport aveva la necessità di impostare una strategia social che permettesse all’azienda di essere presente nelle piattaforme per loro più indicate, ma soprattutto di iniziare così a definire la propria brand reputation.

START PROGETTO – ANALISI

Sinapsi Group ha avuto il compito di procedere innanzitutto con un’attenta analisi per comprendere la mission e i valori aziendali per poi capire il modo migliore per comunicarli.

La volontà è stata quella di aumentare la visibilità del brand, raggiungendo un pubblico più vasto, non solo in ottica quantitativa, ma qualitativa proprio per stimolare l’interazione e il coinvolgimento con il brand C.T. Transport.

ATTUAZIONE

Sinapsi Group ha studiato uno stile di comunicazione in linea con i valori aziendali, creando dei format vincenti da riproporre sui social dell’azienda. La puntualità nella realizzazione di piani editoriali e campagne pubblicitarie su Google calendarizzati su base mensile, ha permesso a C.T. Transport di stabilizzare la propria presenza online, divenendo una certezza per gli utenti. Inoltre è stato effettuato un restyling del sito web pensato per essere user friendly con annessa SEO strategy. Il tutto accompagnato da newsletter mensili e produzione di video e foto.

RISULTATI

I risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti, è stata studiata una linea di comunicazione che ha strutturato l’identità del brand online. C’è stato un aumento di visibilità sia in termini di follower che di visualizzazioni medie dei post. Si è raggiunto un livello di engagement significante, specialmente considerando la natura B2B dell’azienda e la realizzazione di soli post organici (non sponsorizzati a pagamento). Inoltre, i social media hanno costituito un’ulteriore fonte di traffico al sito web. L’attività su Google My Business ha aiutato anche il posizionamento organico del sito e le campagne pubblicitarie che hanno sistematicamente generato nuovi lead.

Cerchi una rete vendita?

https://www.sinapsigroup.com/wp-content/uploads/2020/03/Sinapsi-Group-640x186.png

© 2020 – Sinapsi Group S.r.l. – Tutti i diritti sono riservati – P. IVA 03196110963