Sinapsi

HOME » NEWS/PRESS » NEWS

 

Accademia Manageriale Vendite, al via la stagione 2020

 

Il 21 febbraio iniziano gli eventi formativi di Sinapsi Group per la crescita delle risorse umane aziendali. Scopri come iscriverti nel nostro articolo.


“Leggi qualcosa di buono ogni sera, ascolta qualcosa di utile ogni mattina”. Si ispira ad una frase del Sales Trainer Tom Hopkins il programma formativo 2020 di AMV, l’Accademia Manageriale Vendite di Sinapsi Group. La Business Unit per l’alta formazione creata dai Senior Trainer Sinapsi e dai principali consulenti in ambito di sales strategy, comunicazione, marketing e management terrà nel 2020 un ciclo di appuntamenti sugli ambiti più importanti della gestione aziendale.

Primo corso sui processi di Ricerca & Selezione


Il primo corso che Sinapsi Group ha deciso di proporre alle aziende è legato al delicato tema delle risorse umane. La competenza e l’esperienza operativa della HR Consultant Giulia Negri guideranno i partecipanti nei processi di Ricerca e Selezione aziendali. Individuare il giusto candidato in modo semplice è estremamente importante nelle PMI che non hanno un dipartimento di Human Resource. Analizzare i bisogni aziendali, stendere il job profile, impostare la ricerca, costruire il mansionario e poi affrontare tutto il percorso di pubblicazione, promozione e selezione del personale saranno i temi al centro della giornata. Sarà effettuato anche un role play per sperimentare come si ricerca una risorsa da aggiungere in azienda, attraversando il funnel di selezione dall’inizio alla fine.

Come funzionano i corsi AMV interaziendali?


La grande particolarità dei corsi interaziendali AMV è che sono organizzati con uno stile differente dai tradizionali eventi formativi. Il focus principale di Sinapsi Group infatti non è dare una nozione ad un dipendente. L’obiettivo di Sinapsi è di affrontare il bisogno di un’azienda, insieme a dei dipendenti che nel periodo post formazione potranno risolvere problemi quotidiani con un metodo di lavoro nuovo e percorsi condivisi.

Dove si svolgono i corsi interaziendali AMV?


I corsi interaziendali di AMV sono organizzati nella sede principale di Sinapsi Group, in via Emilia Ovest a Parma. I partecipanti sono coinvolti in un percorso basato sull’esperienza diretta e il problem solving, per memorizzare con semplicità i processi aziendali più complessi. Ecco perché le attività AMV sono in crescita, e nel 2020 saranno impostati un numero record di corsi durante l’anno.

ISCRIVITI AI CORSI ADESSO!

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CORSI AMV 2020
Efficientare il processo di R&S in azienda: la ricerca del personale per i non addetti 21 febbraio
Vendere con i Social Media: basi per uno store online 6 marzo
Efficacia commerciale del personale tecnico in azienda 27 marzo
Ufficio Export: strumenti operativi per vendere all'estero 17 aprile
Come approcciare i mercati esteri in modo efficace 8 maggio
Aziende e Social Media: come ottenere il massimo in poche e facili mosse 22 maggio
MS Excel per la vendita: gestione ed Analisi dati, filtri, grafici e tabelle pivot 5 giugno
Superamento delle obiezioni di vendita 19 giugno
Facebook, Instagram, Whatsapp, Telegram e i nuovi Social Media per l’azienda 11 settembre


Image by StartupStockPhotos from Pixabay